Chi siamo

Il blog è composto da due anime: Monica e Loana. Loana è l’ideatrice del sito, Monica è colei che con la sua straordinaria storia d’amore lo ha ispirato. L’interesse per la psicologia le ha fatte incontrare e una insolita comunanza nelle loro rispettive storie d’amore le ha unite, fornendo l’ispirazione per questo blog.

 

Sono Sharazad, alias di Loana M., psicologa e scrittrice. Per chi non lo sapesse, Sharazad è la protagonista della famosa raccolta di racconti de: “Le mille e una notte”. Perché ho scelto il suo nome come pseudonimo? Perché come recita il motto del sito: “Sharazad salvò la sua vita raccontando storie, io salverò il vostro cuore raccontandovi una storia di Vero Amore”. Cosa significa questa frasetta così suggestiva (con tanto di rima finale) ma all’apparenza criptica? Che il blog nasce con l’intento di DARE SPERANZA nell’Amore! Di testimoniare l’esistenza del Vero Amore, di continuare a crederci, a cercarlo, a non disperare, perché l’Amore Erotico che dura, non solo esiste, ma è possibile! Non solo nelle fiabe, ma qui, ora, su questa Terra e in questa vita!

Come faccio a esserne così certa? Semplice. Perché io l’ho trovato. L’ho vissuto e lo sto vivendo. E voglio riportarne la testimonianza, non certo per vantarmene, ma per condividere con voi le mie riflessioni affinché vi siano utili a trovare il Vero Amore, anziché perdere tempo in stupidaggini e in storie sbagliate. Purtroppo ci sono troppi pochi esempi vicino a noi di coppie che si amano davvero, perciò è naturale che ci siano confusione, falsi miti (alimentati anche dalle stupidaggini Hollywoodiane), pregiudizi e convinzioni totalmente errate su cosa sia davvero l’Amore. Si passa dal concetto di amore come passione sfrenata ma fugace, all’amore fatto di tenerezza e rispetto ma con la carica erotica di un criceto morto. 😉 Be, l’Amore (sì, con la A maiuscola questa volta) non è niente di tutto questo, anche se contiene entrambi questi aspetti: l’erotismo e l’affetto; ma li trascende, va oltre. Non può essere ridotto né all’uno né all’altro, sennò diventa affetto o passione. Se seguirete con me questo percorso all’interno del blog lo scoprirete, piano piano capirete di cosa vi sto parlando. Solo se saprete davvero cosa cercare, potrete trovarlo! Tutti vogliono l’Amore, tutti cercano il Vero Amore, ma quasi nessuno sa cos’è! Come si può trovare qualcosa se si ignora cosa sia? Le persone non hanno idea di cosa cercare, sono sperdute, confuse, e perciò non trovano niente, o trovano solo specchietti per le allodole, illusioni fumose di un Amore, che presto si rivelerà per ciò che è: un amore, con la a minuscola!

Come vi ho accennato, sono una psicologa, appassionata di letteratura e misticismo. Per questo ho deciso di coniugare queste mie passioni in questo blog, unite dal filo conduttore dell’Amore Vero. Perché l’Amore è fatto di storie che io amo narrare, si fonda su dinamiche psicologiche che mi piacerà affrontare con voi, e infine è necessaria anche una crescita spirituale per poter riconoscere un’anima affine quando si palesa.

 

 

Mi chiamo Monica Melis, genovese di origine ma attualmente abitante a Torino, sono sposata con S. da 28 anni (da cui ho avuto tre figli) e lo Amo da più di trent’anni. Sì, lui non è solo mio marito, ma l’Amore della mia vita, il Vero Amore, quello che dura, non l’amore affettuoso, fraterno, rispettoso come quello di tante (troppe!) coppie che convivono insieme ormai da tanti anni (e aggiungerei, quelle che sono già fortunate, perché spesso all’innamoramento, anziché affetto e sostegno reciproco, si sostituisce il disprezzo!), ma l’Amore Totale, Erotico e Profondo. Sì, siamo quelle coppie che si amano ancora come il primo giorno, anzi, forse anche un pochino di più, perché col tempo abbiamo imparato ad accettare i nostri reciproci difetti, sappiamo quali sono i nostri punti deboli e sappiamo come affrontare le situazioni problematiche, insomma ci conosciamo meglio, e usiamo questa maggiore conoscenza come risorsa preziosa per migliorarci e far crescere la coppia e non come strumento pericoloso per autodistruggerci e farci reciprocamente del male. Siamo l’esempio vivente che l’Amore Erotico che dura esiste, perché in una coppia che si Ama davvero non è possibile che il sesso non esista, in quanto manifestazione suprema di contatto fisico e condivisione di due corpi, una fusione totale l’uno nell’altra, espressione corporea dell’Amore spirituale. L’Amore nasce nella mente e nell’anima ma viene sperimentato attraverso il corpo: Fare l’Amore ne è dunque una diretta conseguenza.

Oltre ad Amare alla follia mio marito, sono  appassionata di psicologia, ed è grazie a questa passione in comune che ho conosciuto Loana. Da lì l’idea di coniugare le nostre due esperienze in questo blog. Spero di potervi accompagnare in questo percorso di conoscenza, di crescita personale e spirituale, e di darvi testimonianza e speranza di Amore Vero, perché esso c’è, esiste e perdura. Si tratta solo di saperlo cercare nel modo giusto.

 

 

The following two tabs change content below.

Monica M3lis

Ciao! Sono Monica, e sono una donna che ha trovato il Vero Amore, l'Amore che perdura nel tempo, che rimane vitale e passionale. E sono qui per raccontarti la mia storia, spiegarti cos'è DAVVERO l'Amore e aiutarti a trovarlo!

Ultimi post di Monica M3lis (vedi tutti)